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Adeguata Campagna Marketing

Una adeguata campagna marketing online e offline per promuovere l’immobile. Perché è utile?

Come trovare un compratore per la tua casa appena messa in vendita? Spargi la voce!
Il passaparola è un metodo semplicissimo per trovare il tuo prossimo acquirente: fai sapere a tutti i tuoi amici, parenti, conoscenti e colleghi che stai vendendo casa e vedrai non passerà molto tempo prima che qualcuno ti contatti per venire a vedere il tuo appartamento!

Indubbiamente è il primo passo da fare ma poi se questo non dovesse funzionare, bisogna darsi seriamente da fare, ma come?
Quali strumenti abbiamo allora a nostra disposizione?

Sostanzialmente sono due i canali marketing utilizzati: quello online e quello offline. Per semplificare i termini tecnici diciamo che i canali offline sono principalmente tutti i mass media tradizionali come il giornale locale, il giornalino immobiliare, il volantino, il cartello sul balcone, e via discorrendo.

Il canale online è sostanzialmente l’uso di internet per fare marketing, quindi la pubblicazione dell’annuncio di vendita sui portali immobiliari gratuiti e a pagamento, sull’utilizzo dei canali social come Facebook, Instagram, Pinterest, Google, che con specifici procedure aiutano a promuovere l’immobile.

Anche qui si può fare da soli, ma come sempre ci scontriamo con chi ha maggiori conoscenze e che ha la possibilità di ottenere maggiori risultati con un minor sforzo.

Dobbiamo saper scegliere le cose giuste, e non è facile, poiché un particolare immobile può necessitare di una promozione che un altro tipo di immobile potrebbe non richiederebbe. Per una posso fare un video dall’alto con un drone, per un’altra delle foto professionali.

Di base si devono utilizzare gli strumenti che coinvolgano le persone, che faccia rimbalzare velocemente le idee e le informazioni, che metta a disposizione notizie e approfondimenti. In altre parole, che agisca a livello sociale.

Sai fare delle foto o dei video accattivanti?
Sai pubblicare su internet un messaggio corretto e in linea al target del tuo immobile?
Hai tempo per gestire la pubblicità, per creare messaggi, illustrazioni, spazi pubblicitari ecc?
Hai competenze per fare la cosa giusta al minor costo?

Il marketing ben fatto non è la soluzione alla vendita, ma sicuramente è un valido mezzo che, abbinato ad altri servizi, può decisamente incrementare le possibilità di vendita. Ma, ovviamente, anche il marketing necessita di competenze specifiche per migliorarne la penetrazione e per ottenerne i migliori risultati.

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