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Prezzo di vendita: verificare la situazione di mercato per avere una idea del prezzo a cui vendere

Posted by Bertolatti e Marveggio on 2 febbraio 2017
| Blog
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IL PREZZO DI VENDITA:

VERIFICARE LA SITUAZIONE DI MERCATO PER AVERE UN’IDEA DEL PREZZO A CUI VENDERE

Stabilire il prezzo di vendita della propria casa è un passaggio fondamentale per assicurarsi che l’immobile venga comprato in tempi brevi e con un profitto soddisfacente per chi lo vende. Definire qual è il potenziale di una casa non è così complicato ed è un’operazione da svolgere prima di mettere in vendita la casa: bisogna condurre una analisi di mercato.

Può sembrare complicato e non alla portata di tutti, ma si tratta in realtà di un processo abbastanza semplice: guardate nelle vetrine delle agenzie immobiliari, nei giornali con annunci di vendita e ascoltate ancora una volta il passaparola.  Questi sono solo dati sommari poiché non sono i reali prezzi di vendita. Quindi attenzione a non credere che il prezzo esposto in un ufficio immobiliare in realtà sia anche il reale valore di mercato; ma comunque è un parametro base di riferimento.

Inoltre vendere un bilocale in un’area in cui ce ne sono già altri dieci in vendita , più o meno simili, può fare ovviamente la differenza sia sul prezzo a cui potete sperare di vendere la casa sia sulla riuscita della vendita. Ecco perché è importante sapere cosa succede sul mercato immobiliare nell’area in cui cerchiamo di vendere la nostra casa ancora prima di metterla in vendita.

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Fatevi quindi un’idea sia del profilo del vostro potenziale acquirente sia delle soluzioni di vendita nell’area in cui state vendendo anche voi. Una volta effettuata questa analisi, stabilite un prezzo in relazione ai risultati che avete ottenuto: un prezzo troppo alto per esempio farà vendere le altre case prima della vostra, soprattutto se a parità di condizioni e struttura.

Perciò per stabilire un prezzo che sia competitivo, che non svaluti l’immobile ma che non lo renda neanche troppo caro, dovete conoscere quali sono le condizioni del mercato sul quale introducete la vostra casa. Quest’analisi può salvarvi tempo e evitarvi la frustrazione del non riuscire a vendere il vostro immobile da soli, non perché la vostra casa non sia interessante, ma perché la vostra offerta non è competitiva e magari voi neanche lo sapete!

Se poi non riuscite da soli , potete sempre chiedere aiuto!

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