Il singolo elemento che ti consente di vendere casa in soli 54 giorni. La guida gratuita

Data

No, non è un errore di battitura: puoi davvero vendere casa in soli 54 giorni. Qualche volta anche meno. È difficile da credere lo so. Quando hai deciso di mettere in vendita casa tua, hai chiesto pareri ad amici e conoscenti e nessuno di loro ti ha messo di fronte a questa possibilità, anzi. Tutti hanno descritto la vendita del loro immobile come un percorso difficile e tortuoso, colmo di ostacoli burocratici da superare. In realtà però, con la giusta strategia, il percorso di vendita immobiliare può essere più semplice del previsto.

In un mercato immobiliare sempre in evoluzione e che mostra continui cambiamenti, non si può restare fermi ai vecchi sistemi di vendita. Gli immobili proposti sul mercato sono tanti e non puoi permettere che il tuo finisca nel dimenticatoio sui portali.

Il più delle volte infatti la vendita avviene solo dopo un susseguirsi di ribassi del prezzo, semplicemente perché il sistema di vendita tradizionale è molto basico e non prevede nessuna strategia per migliorare la vendita.

La vendita avviene solo con una trattativa del prezzo, ma questo di fatto si traduce in perdita di valore e di denaro per chi vende.

Hai bisogno di tecniche innovative perché solo in questo modo la tua abitazione spiccherà tra tutte le altre.

Da qui nasce PIUVALORECASA, un metodo di vendita speciale e rivoluzionario, che permette di stravolgere il tuo immobile e di raggiungere risultati impossibili da ottenere con i tradizionali sistemi di vendita.

Dove con i metodi tradizionali non ricevi nulla, PIU’VALORECASA al contrario incrementa il VALORE della tua CASA.

Infatti, che sia bella o brutta, nuova o vecchia, arredata o vuota,  +VALORE CASA dà  una nuova veste e un maggior valore alla tua casa da vendere, con un’attività mirata e su misura di Valorizzazione immobiliare.

Non ti preoccupare, so che ora sembra una cosa complicata e che, tra le mille preoccupazioni a cui devi pensare, desideri soltanto concludere la vendita della tua casa in serenità, lo capisco. Ma è proprio questo il punto. La valorizzazione immobiliare non è assolutamente una perdita di tempo o di denaro. Anzi.

Grazie a +VALORECASA infatti tu non dovrai pensare a nulla. Ti affiderai in tutto e per tutto ai nostri esperti della valorizzazione immobiliare che, dopo aver studiato a fondo il tuo immobile, elaboreranno per te la giusta strategia per renderlo appetibile sul mercato. Vedrai che questo investimento, che per te è gratuito, sarà fondamentale per abbellire la tua casa e trasformarla, rendendola unica tra tutte le altre.

All’inizio questo concetto non è facile da capire, lo comprendo. Tanti clienti sono dubbiosi prima della valorizzazione perché pensano che tanto sarà l’acquirente a cambiare la disposizione degli spazi o a tinteggiare le pareti una volta acquistato l’immobile. Ma è proprio qui che bisogna intervenire. Perché è vero che l’acquirente arrederà casa come preferisce, ma presentando l’immobile così com’è, vuoto e spoglio oppure colmo di oggetti personali, sporco e trascurato, sappi che nessun acquirente in target si presenterà alla tua porta.

Dopo questa prima infarinatura, direi che è il momento di entrare nel vivo di questo testo dedicato alla valorizzazione immobiliare. Valorizzare un immobile significa donargli un nuovo volto, significa mostrare tutti i suoi punti di forza, significa trasmettere emozioni.

La Valorizzazione è un passo importantissimo per raggiungere una vendita profittevole e veloce. Ricorda però che il tuo immobile deve assolutamente essere presentato con il giusto prezzo, punto di partenza fondamentale affinché la valorizzazione abbia un senso.

Questa strategia infatti dà i migliori risultati quando la casa è stata valutata in maniera corretta. Viceversa infatti il tuo immobile cadrebbe nel dimenticatoio perché non in linea con il mercato attuale di riferimento. Ma cosa significa nel concreto valorizzare un immobile?

La valorizzazione immobiliare comprende tecniche innovative che, in base allo stato del tuo immobile, intervengono in maniera diversa per renderlo appetibile agli occhi dei potenziali acquirenti. Quindi che sia bello o brutto, nuovo o invenduto da tempo, il tuo immobile potrà essere valorizzato. Una delle tecniche più utilizzate è sicuramente l’Home Staging: si interviene attraverso la disposizione di mobili in cartonato che danno l’idea delle superfici e della dimensione dell’appartamento. Guarda qui un esempio:



Queste due foto ritraggono la stessa stanza, prima e dopo l’intervento di Home Staging. In questo caso è stato eseguito anche un Relooking, con la tinteggiatura delle pareti e la pulizia totale degli ambienti. Dì la verità, quale immobile avresti voluto visitare se avessi visto entrambe le foto per esempio su Immobiliare.it? Il secondo giusto? Una camera matrimoniale così arredata ti farà subito emozionare, dandoti anche l’idea dei diversi spazi e facendoti già sognare una futura vita al suo interno.

Un’altra tecnica spesso associata a quelle sopra elencate prende il nome di decluttering, che significa liberare i diversi locali dell’immobile da tutti quegli oggetti personali che occupano solamente spazio e che potrebbero infastidire la decisione dell’acquirente. Questo infatti desidera visitare un immobile ordinato e pulito, spoglio di tutti quegli oggetti superflui che ricordano solamente la vita del precedente proprietario. Questa tecnica è importante perché permette di dare una nuova anima all’immobile che, spoglio di tutte queste cose, risulterà più pulito, più fresco e più luminoso. Di conseguenza sarà anche in grado di emozionare il cliente, portandolo a una decisione di acquisto più veloce.

Un altro intervento di valorizzazione riguarda poi immobili più vecchi, che necessitano di un grande intervento di ristrutturazione. In questo caso la giusta tecnica da utilizzare prende il nome di ristrutturazione virtuale. Ecco qui un esempio: