bertolatti.it
Your search results

LA PAURA DI CHI VENDE CASA. ECCO COME SCEGLIERE IL CONSULENTE IMMOBILIARE MIGLIORE PER LA VENDITA DI CASA TUA.

Posted by Mirco Bertolatti on 2 March 2021
| Blog
| 0

Vendo casa e l’unico sentimento che riesco a provare è l’ansia. Ma come, cambiare casa è sinonimo di rinnovamento, di aria nuova, di nuovi orizzonti e di un miglioramento nella nostra vita. Allora perché gli unici pensieri che mi attraversano la mente sono negativi? Perché non riesco ad essere sereno quando penso alla vendita di casa mia?

Tranquillo, non sei l’unico. Tanti venditori vengono te infatti condividono i tuoi stessi pensieri. Sì perché in un mercato così competitivo come quello immobiliare, dove le movimentazioni finanziarie sono alte, è normale essere spaventati e confusi . Soprattutto se stai per affrontare la prima vendita immobiliare della tua vita. Infatti vendere casa non è per il più delle volte una cosa semplice e immediata, anche se molti credono il contrario e si avventurano senza nessuna esperienza.

Chi può aiutarmi in questo?

La risposta più scontata è quella di affidarsi ad una Agenzia Immobiliare professionale, ma molti, per ragioni diverse che qui non approfondiremo, in prima battuta provano a fare da soli. Quindi si confrontano con il loro geometra, con il loro amministratore di condominio, con il dirimpettaio che ha appena venduto casa, ma anche con il negoziante sotto casa.

Si comportano come quelle persone che quando hanno un problema di salute, grazie a diverse ricerche in internet, i medici utilizzati e si fanno un’auto diagnosi del loro problema, prescrivendosi anche i farmaci generici da prendere (il più delle volte inappropriati) per evitare di andare dal medico.

La vera soluzione è sempre quella di lasciare ad ognuno il proprio mestiere. Se ho le scarpe rotte vado dal calzolaio, se ho un problema di salute vado dal medico e se voglio vendere casa mi affido ad un’agenzia immobiliare.

Ma come in tutte le professioni, anche la categoria degli agenti immobiliari è fatta di professionisti più o meno tali, più o meno bravi.

Quindi se stai vendendo casa il tuo impegno deve essere quello di saper scegliere il professionista, l’agenzia immobiliare migliore che possa aiutarti ad ottenere il tuo miglior risultato.

Anche qui la paura è sempre quella di prendere la decisione sbagliata, affidando magari la casa alla persona meno competente, o quello più simpatico ma improduttivo o al meno peggio che hai incontrato, conosciuto grazie a qualche conoscente o amico.

E ‘normale essere spaventati anche perché una vendita eseguita da uomo, che sia fatta da soli o con l’aiuto di un’agenzia poco competente, porta con gravi ripercussioni in ordine di tempo perso, di denaro perso ea volte anche di cause legali.

Considera che ci sono alcuni aspetti fondamentali che ti aiutano a fare la scelta corretta. Il primo passo riguarda sicuramente la valutazione immobiliare , la cui correttezza dipende anche dalla raccolta di tutta la documentazione necessaria.

Sei sicuro che il tuo consulente abbia eseguito un’analisi dettagliata del tuo immobile, studiando anche abitazioni simili e facendo riferimento al mercato della zona?

Se non sei convinto di questo, prima di scegliere potrebbe essere utile chiedere diverse valutazioni , cercando di capire chi ha giustificato le sue idee in modo più coerente.

Sì, direi che il primo passaggio è proprio questo, anche perché proporre il tuo immobile a un valore troppo alto, pensando che poi si è sempre in tempo ad abbassarlo, è un grave errore che porta normalmente a svendere la casa ad un valore inferiore alla valutazione iniziale e in tempi molto lunghi.

Evita quindi chi sopravvaluta il tuo immobile solo per ottenere l’incarico: il vero consulente valuta l’immobile per il reale valore del mercato di quel momento.

Poco conta purtroppo se tu quella casa l’hai pagata molto di più 10 anni fa.

A parte pochi casi molto particolari, Il prezzo lo fa sempre chi compra e non chi vende.

Quando chi vende pretende di incassare più di quanto vale realmente la casa dovrebbe porsi due domande.

  • Se questa casa non fosse mia, io la comprerei oggi alla cifra che richiedo, o posso trovare di meglio e minor prezzo sul mercato?
  • Credo veramente che ci siano persone ingenue e poco informate da riuscire a venderla ad un prezzo maggiore rispetto a quello corretto di mercato?

Dobbiamo ricordarci che oggi con l’avvento di internet c’è più conoscenza e molta più informazione da parte degli acquirenti.

Ma ci sono molti altri punti che analizzano bene per essere certo di aver scelto l’agenzia più giusta per te, e per questo ti invito a scaricare questo semplice ebook CHI TI VENDE CASA dove potrai trovare altri spunti per prendere la decisione giusta!

Se vuoi vendere casa, compila il modulo qui sotto e sarai contattato per mostrarti il ​​nostro nuovo Metodo di Vendita PIU VALORE CASA

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Compare Listings