fbpx
Your search results

LA TUA CASA E’ DA TROPPO TEMPO INVENDUTA? ECCO COME L’ HOME STAGING VIENE IN TUO SOCCORSO.

Posted by Mirco Bertolatti on 23 September 2020
| Blog
| 0

Casa. Quattro semplici lettere che racchiudono un significato enorme. La casa è il nostro rifugio, è un posto dove scappare dalla frenesia della vita quotidiana e dove vivere le emozioni più pure. Quando una persona che vuole acquistare casa visita un immobile, stai pur certo che la sua decisione dipende soprattutto dagli aspetti più emozionali, dalla sua prima impressione a livello di sensazioni positive.

Ora ti faccio questa domanda caro venditore.

Hai preso in considerazione gli aspetti emozionali per convincere gli acquirenti? Sai quali sono e come farli emergere?

Sai, non importa quanto nuovo o bello sia il tuo appartamento. Se non riesce a trasmettere le giuste emozioni, quelle che il cliente sta cercando, non riuscirai a venderlo facilmente, o perlomeno non riuscirai a venderlo velocemente e al prezzo che tu immagini.

Sì perché in questo mondo dove tutto scorre veloce, hai bisogno di colpire subito dritto al cuore, altrimenti la tua casa, seppure nuova e seppur bella, rimarrà sul mercato per mesi o forse anni, sprecando così le sue possibili potenzialità. Ti ritroverai con un immobile che più tempo resterà sulla piazza più si svaluterà e dovrai ripetutamente abbassare il prezzo per riuscire a venderlo.

Ma come fare? Andiamo con ordine, tornerò più avanti sull’argomento emozione perché ho una sorpresa per te .

Chiunque di noi quando vuole vendere un immobile desidera più di ogni altra cosa riuscire ad incassare il massimo valore possibile e possibilmente in tempi brevi. Per questo molti venditori erroneamente immettono sul mercato la loro casa ad un prezzo più alto rispetto al suo reale valore, con la presunzione che questo sia il modo migliore per ottenere di più, non sapendo che viceversa è il sistema migliore per perdere tempo e denaro. Se vuoi approfondire leggi qui .

Se vuoi vendere al miglior prezzo possibile, l’unica soluzione è quella di utilizzare particolari tecniche di Valorizzazione immobiliare e precisamente la preparazione dell’immobile con l’Home Staging .

Non hai mai sentito parlare di Home Staging?

L’home staging è la capacità di trasformare e allestire scenograficamente la casa per mostrarla al meglio delle sue potenzialità. Valorizzazione eseguita seguendo le necessità del maggior numero di potenziali acquirenti.

Significa ad esempio cambiare la disposizione dei mobili, dare un tocco del giusto colore, scegliere i complementi più adatti e curare l’illuminazione. Sono interventi che possono dare un nuovo volto al tuo immobile, che risulterà sicuramente unico tra gli altri presenti sul mercato.

Perché fare tutto questo? 

Perché permette realmente di ridurre i tempi di vendita e di raggiungere il miglior risultato possibile, attirando l’attenzione di un numero più alto di clienti

Non ci credi?

Bè, più avanti ti mostrerò qualche dato statistico così che tu possa valutare quanto efficace sia questo servizio così innovativo.

Ma chi realizza questo tipo di preparazione? So che stai già pensando al tuo amico architetto. Fermati un attimo perchè sei fuori strada.

Infatti si potrebbe erroneamente pensare che questo lavoro possa essere eseguito da un bravo architetto o da un interior design, ma la figura di riferimento è un home stager professionista , le cui competenze sono diverse dalle prime due figure indicate.

Un home stager grazie alle sue competenze in fotografia, marketing immobiliare e scenografia d’interni, trasformerà la tua casa pensandola e studiandola per il maggior numero di persone interessate a quel tipo di appartamento.

Questa attività si compone però di alcune fasi preventive: una considerazione della zona in cui è collocato l’immobile e del suo reale valore del mercato attuale; uno studio del mercato immobiliare per capire chi è potenzialmente il tuo cliente ideale e conseguentemente uno studio della miglior soluzione di valorizzazione della tua casa. Tutto questo per progettare e allestire la casa dei sogni come la vorrebbero i tuoi acquirenti con lo scopo di suscitare immediatamente la loro giusta emozione di acquisto.

Ed ecco che ritornano le emozioni. Emozioni che verranno trasmesse anche mediante le immagini: sì perché dopo aver allestito il tuo immobile è importante pubblicizzarlo con annunci mirati attraverso canali di marketing differenti. La comunicazione visiva (foto, video, virtual Tour) è un aspetto importante e la tua casa deve risaltare fra mille proposte a portata di click.

Il beneficio è enorme . Secondo una ricerca americana, buona parte degli acquirenti interiorizza la propria convinzione di acquisto nei primi 90 secondi. Sì hai capito bene. Quindi, per cogliere l’attenzione dei potenziali clienti, non basta avere un immobile nuovo o bello. La tua casa va comunque valorizzata.

Vanno messi in evidenza tutti i suoi lati positivi, vanno mostrati tutti i suoi punti di forza, così da far breccia immediatamente nel cuore delle persone che vengono a visitarla o che la vedono online.

L’acquisto deriva dall’emozione che un cliente prova nel vedere l’immobile. In una casa valorizzata il potenziale acquirente si sentirà a proprio agio, comincerà a immaginare la propria vita in quelle quattro mura e prenderà l’importante decisione dell’acquisto in tempi molto rapidi, mosso dalle proprie emozioni .

Caro venditore, tutto questo è indispensabile per essere competitivo sul mercato.

Ah, quasi dimenticavo. Ci sono anche dei dati statistici che rafforzano questa teoria. Un articolo del Sole 24 ore mostra che grazie alla valorizzazione puoi ridurre i tempi di vendita del tuo immobile del 70%, e con un incremento di incasso fino al 10% in più rispetto ad una vendita eseguita con le tradizionali modalità di vendita usate da tutti . Niente maschio eh?

Ora immagino cosa vuoi dirmi. Si ma il sole24ore è un giornale nazionale e indica una statistica nazionale, ma io abito in una piccola cittadina sperduta, e quindi per me è poco rilevante.

Beh voglio smentirti. Ascolta cosa dicono alcuni clienti a cui abbiamo venduto il loro appartamento: Ascolta questo video .

 

Se vai sul nostro sito, vedrai esempi di immobili venduti dopo 4,7,10,15, 30 giorni dalla loro preparazione. Alcuni di questi erano invenduti ovvero già sul mercato da oltre due anni. Clicca qui.

Ricapitolando, la Valorizzazione immobiliare è un tipo di preparazione adatto a tutti coloro che desiderano vendere raggiungendo il massimo profitto, con il minor dispendio di tempo (e anche di energie!).  

Il servizio di Home staging è una tecnica che fa parte della Valorizzazione e si presta maggiormente ad essere utilizzato su immobili sia nuovi e in costruzione fino ad immobili costruiti o ristrutturati orientativamente dagli anni 2000 in poi.  

Guarda con i tuoi occhi un esempio di questo servizio su un appartamento nuovo. 

Ora che ti ho spiegato cosa significa Home Staging , avrai sicuramente capito che questo particolare tipo di intervento potrebbe evitarti una vendita lunga e poco efficiente, aiutandoti invece a concludere una nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni.

La preparazione di Valorizzazione prevede un investimento che dipende dalla dimensione della casa, ma che orientativamente oscilla dai 2.000 ai 5.000 euro.

E adesso arriva l’aspetto più importante, la sorpresa che ti avevo promesso: + VALORECASA.

PIU VALORE CASA è il nostro metodo di vendita che prevede anche interventi di Home Staging che noi realizziamo, in modo del tutto gratuito , sugli immobili che ci vengono affidati per la vendita

Quindi tu ci pagherai, come in una normale agenzia immobiliare, la sola percentuale di mediazione, e solo se vendiamo la tua casa, mentre la valorizzazione rimane a carico.

Pertanto non aspettare oltre e approfitta di questa grande occasione per poter valorizzare la tua casa gratuitamente, aumentare il suo valore e riuscire così a venderla velocemente e al prezzo migliore possibile.

Hai ancora qualche dubbio? Non esitare a contattarci, a presto e buona vendita!

Chiama ora 3356272873

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    MARINELLA MARVEGGIO – Consulente Immobiliare.

    P.Iva 009 5238 0145  – C.C.I.A.A So REA 72528

    © 2019 – Bertolatti RE Real Estate srl |

    P.IVA 04569520960

    Via Delle prese 17, 23100 Sondrio

Compare Listings