fbpx
Your search results

SAI COS’È IL RELOOKING E COME PUO’ AIUTARTI A VENDERE IN MODO PIU’ PROFITTEVOLE?

Posted by Mirco Bertolatti on 13 November 2020
| 0

Ti sarà capitato qualche volta di voler rinnovare il tuo guardaroba, la tua acconciatura o anche la tua routine quotidiana, perdere vecchie abitudini che ormai non rientravano più nei tuoi interessi e iniziando qualche nuova attività che ti facesse stare bene.

Sono accorgimenti che facciamo per sentirci meglio con noi stessi e con gli altri.

Lo stesso discorso può essere applicato anche al mercato immobiliare in particolare se il tuo immobile è un po ‘datato e non perfettamente in ottimo stato di manutenzione.

Ora, se tu sei un venditore , potrai trovarti in due diverse situazioni. O stai decidendo ora di vendere casa e non sai che pesci pigliare per riuscire a vendere al meglio; oppure il tuo immobile è in vendita già da molto tempo senza alcun risultato .

Per tutte le situazioni ti consiglio di leggere fino in fondo, perché avrai la soluzione e anche una bella sorpresa.

Mettere in vendita un immobile senza averlo Valorizzato, abbellito, migliorato o aspettare a farlo provando a venderlo in quello stato potrebbe davvero mettere a rischio la vendita della tua casa , che diventerà sempre più vecchia, meno ricercata e poco profittevole.

In diversi articoli ti ho già parlato di Home Staging e come questa tecnica, basata su diverse operazioni di riammodernamento dell’immobile ai fini estetici e su variazioni dal punto di vista dell’organizzazione spazio-funzionale, riesca a trasmettere al potenziale acquirente uno stato di comfort unico, facendoti concludere la vendita in modo veloce e profittevole. Se vuoi approfondire l’argomento clicca qui e leggi l’articolo sul nostro blog!

Oggi però ho deciso di parlarti di un altro metodo di valorizzazione, utilizzato per vendere al meglio e denominato Home Relooking , che comprende gli interventi di manutenzione e di edilizia leggera.

Questo tipo di intervento infatti è dedicato ad immobili che, malgrado la loro vetustà, possono essere utilizzati senza essere necessariamente ristrutturati in toto, poiché anche per questi ultimi è previsto un servizio specifico (scopri quale leggendo qui la ristutturazione virtuale).

Sono notoriamente quegli immobili che necessitano di riparazioni riguardanti tapparelle rotte, vecchi serramenti con infiltrazioni d’aria, cinghie da sostituire, rubinetti non funzionanti, vasche da bagno datate, pavimenti e rivestimenti rotti o scheggiati, porte vecchie, macchie d’umidità, carta da parati antiquata: il Relooking si occupa di tutti questi problemi, più o meno evidenti, per regalare alla tua casa un nuovo carattere, un nuovo look.

In pratica si esegue una ristrutturazione low cost , necessaria a rinnovare il tuo immobile, senza stravolgerlo troppo, donandogli al tempo stesso un nuovo volto, valorizzandone i pregi e minimizzando ciò che invece non è gradevole da vedere. Tutto questo per raggiungere il tuo scopo primario, la vendita, nel minor tempo possibile e con il miglior risultato.

Una giusta presentazione dell’immobile, anche se volutamente effettuato con spese sostenute, donerà un nuovo sguardo alla tua abitazione e farà subito capire le sue potenzialità al cliente, che potrà comunque modificare eventuali parti non conformi al gusto estetico personale, in quanto gli interventi non sono effettuati per essere per forza mantenuti dopo l’acquisto. Dopo tutto, il tuo potenziale acquirente è alla ricerca di una casa dove può trovare il proprio benessere mentale ed emotivo.

Normalmente un’attività di relooking viene ultimato con un intervento di Home Staging . (se non sai cos’è leggi qui …) Attraverso questa particolare tecnica, come abbiamo già visto, si agisce sull’illuminazione, sul colore delle pareti, sull’organizzazione degli ambienti, sull’arredo qualora l’immobile sia vuoto, sullo spostamento di mobili eventualmente esistenti e l’inserimento di oggetti di design.

Le due operazioni, unite insieme, sono la giusta soluzione per i tuoi problemi , caro venditore. Mostrare ai tuoi potenziali acquirenti le potenzialità della tua casa, anche in termini di organizzazione distributivo-spaziale dei vari ambienti è la scelta migliore che potresti fare. I clienti saranno più incentivati a investire su qualcosa che già esiste e soprattutto saranno soddisfatti dall’idea di ordine e leggerezza che sei riuscito a trasmettere.

Guarda con i tuoi occhi questo video . Vedrai un immobile prima e dopo gli interventi di Relooking e Home Staging. Gli interventi hanno interessato il pavimento, ormai obsoleto, le pareti, le tende, i paralumi. Ora dimmi, se fossi un compratore, quale dei due sceglieresti?

 

 

Bene, ora che hai capito cosa s’intende per Relooking , è il momento di parlare dei vantaggi e dei benefici che questo intervento presenta.

Perché scegliere proprio questo metodo di vendita, invece di una normale ristrutturazione edilizia?

Bè, perché una ristrutturazione edilizia non è sempre necessaria . A volte basta solo un rinnovamento degli ambienti. E ‘meglio eseguire una vera e propria ristrutturazione edilizia quando c’è già il cliente che decidere quali materiali utilizzare e quanto spendere. In sua assenza i lavori che verranno effettuati ridurranno il target dei clienti perché le scelte non risponderanno ai gusti di tutti i clienti presenti sul mercato.

Un’operazione di Relooking risulta così molto vantaggiosa : l’immobile viene valorizzato e tutte le stanze vengono rese il più neutre possibile in modo da attrarre il maggior numero di acquirenti del tuo target di riferimento. E soprattutto le energie spese saranno ridotte rispetto ad una ristrutturazione tradizionale: basta davvero poco per cambiare, per modernizzare e per rinnovare la tua casa.

Oltre ai bisogni funzionali, il cliente ricerca il benessere mentale ed emotivo in un’abitazione. Questo aspetto non è assolutamente da sottovalutare: l’acquirente desidera vivere in un luogo che sente pienamente suo, un ambiente che si plasma attraverso i suoi gesti, la sua vita.

Un altro vantaggio? I tuoi acquirenti, durante una visita, cercheranno i punti di forza e di debolezza del tuo immobile. Con un rinnovamento generale degli ambienti, verranno considerati interessanti e desiderabili agli occhi dei tuoi clienti. Tutto ciò sempre per favorire il tuo scopo: una vendita veloce, il miglior prezzo e il miglior risultato possibile.

Insomma, adesso caro avrai sicuramente capito come piccole accortezze e scelte mirate ed efficaci possono modificare e cambiare la percezione e l’aspetto di un luogo . L ‘ Home Relooking costituisce la risposta ottimale per chi desidera risultati soddisfacenti.

Ma non ti ho ancora svelato la tua sorpresa …

Con + VALORECASA, che è il nostro nuovo metodo di vendita, questo servizio di valorizzazione immobiliare è del tutto gratuito . Pagherai solamente le spese di mediazione come in qualsiasi altra agenzia e ovviamente solo a vendita avvenuta. A tutto il resto ci pensiamo noi!

Cosa aspetti? Contattaci subito!

CASA SCOPRI QUI PIU VALORE

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    MARINELLA MARVEGGIO – Consulente Immobiliare.

    P.Iva 009 5238 0145  – C.C.I.A.A So REA 72528

    © 2019 – Bertolatti RE Real Estate srl |

    P.IVA 04569520960

    Via Delle prese 17, 23100 Sondrio

Compare Listings