fbpx
Your search results

VENDI LA CASA O I SUOI RICORDI?

Posted by Mirco Bertolatti on 16 January 2021
| Blog
| 0

La casa riveste da sempre una molteplicità di significati che vanno ben oltre l’idea di luogo fisico.

Se pensi a “casa” non ti si presenteranno alla mente solo pareti, porte, mobili e finestre, ma piuttosto ricordi, odori, colori, sensazioni, emozioni, ei sacrifici che sono il risultato di una vita di lavoro e di risparmi.

Non è forse essa il nido d’amore in cui hai costruito i ricordi di una vita? Un luogo ricco di significati simbolici, dove continueranno sempre ad esistere parti di te e dei tuoi cari.

E ‘molto più che quattro mura: E’ sicurezza, è espressione di sé, è il luogo in cui sentirsi coccolati dopo una giornataccia, dove rientrare per sdraiarsi sul divano. Ma è anche spazio vitale, da vivere soli o da imparare a con qualcun altro.

La casa è quel luogo in cui puoi abbassare le difese ed essere semplicemente te stesso.

 

Tuttavia, il tempo passa, e le nostre necessità cambiano: Magari hai sentito il bisogno di uno spazio nuovo, che fosse più grande o più piccolo, o posizionato in modo migliore per accedere a nuove comodità, prima non accessibile. Altre volte, invece, si ha semplicemente voglia di vendere la nostra casa e ricominciare da zero, e costruire nuovi ricordi altrove.

Ma cosa succede se il nostro porto sicuro è minacciato all’improvviso dalla svalutazione?

Tutto il tempo che hai investito ad abbellirla … tutti i risparmi che hai dedicato per acquistarla, a renderla uno spazio che potessi definire “TUO” … Tutti i ricordi che hai coltivato…

 

Valgono davvero così poco oggi? Perchè i tuoi progetti ei tuoi valori sembrano non avere importanza per chi acquista?

 

È assolutamente normale aver paura di cedere a qualcun altro la propria casa, sia per la malinconia che provoca in te l’idea di lasciarla per sempre, sia per la preoccupazione di non riuscire a venderla quando e come vorresti.

Infatti, capita spesso che, per riuscirci, ci si metta più tempo del previsto, rischiando quindi una svalutazione dell’immobile, che quindi perde il suo fascino iniziale.

Secondo le statistiche, in Italia, una casa viene venduta in media con tempi di attesa tra gli 8 ei 12 mesi, a volte anche più.

La conseguenza di tutto ciò, è che l’immobile – nella maggior parte dei casi – subisce una riduzione del 14% sul costo iniziale.

E non solo fa male vedere le stanze in cui hai abitato vuote…

Ma sapere che il loro valore diminuisce secondo dopo, che devi continuare a togliere dal portafoglio che supporta la tua famiglia fondi per pagare le spese condominiali (magari anche straordinarie per imminenti e importanti lavori di sistemazione generale), non è mai piacevole.

 

Ma perchè questo succede? Perchè il valore della tua casa scende così velocemente … E sembra quasi non ci sia modo per fermare questa realtà?

Il problema sta nei metodi utilizzati ancora da oltre il 98% delle agenzie immobiliari, per proporre il caso: strategie inefficaci se si vuole ottenere oggi il miglior valore possibile dalla vendita, in tempi brevi, e in un mercato difficile come quello attuale .

 

E ‘questo che tu vuoi?  Non credo proprio.

La soluzione? fare il contrario.

Che sia bella o brutta, vecchia o nuova o invenduta da anni,  la soluzione è investire per trasformarla, migliorarla e presentarla al meglio, incrementandone anche il suo valore percepito.

Si perché solo in questo modo  è possibile veramente ottenere i migliori risultati, ridurre drasticamente i tempi di vendita e migliorarne anche l’incasso.

L’home Staging, il Reeloking e la ristrutturazione virtuale sono alcune delle tecniche di Valorizzazione che vengono utilizzate da decenni con successo in America e che noi abbiamo modellato al mercato italiano, creando il  metodo di vendita PIU ‘VALORE CASA

Vuoi un esempio?  

Guarda queste immagini. Rappresentano il PRIMA e il DOPO  di un appartamento  Valorizzato  da noi

Foto prima e dopo


Sembra impossibile, vero?

Se ti stai chiedendo se tutto questo funziona davvero allora sappi che  grazie a + VALORE CASA potrai

  • Ridurre il tempo di permanenza sul mercato dell’immobile  da oltre 8 mesi a mediamente 54 giorni

 

  • Aumentare l’incasso al momento della vendita di  fino al 10% in più  (rispetto a quanto non otterresti con i vecchi metodi)

Quindi con PIU VALORE CASA incassi di più e in tempi record.

PS

La Valorizzazione di PIU ‘VALORE CASA è GRATIS  e incluso nel prezzo della provvigione standard.

La stessa provvigione che pagheresti in una agenzia tradizionale ma che non incrementa il valore di casa tua per fartela vendere al meglio.

Cosa aspetti,  vendi veloce vendi meglio con PIÙ VALORE CASA.

Se vuoi sapere come possiamo applicare tutto questo anche alla tua casa fissa subito una consulenza gratuita con noi


Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    MARINELLA MARVEGGIO – Consulente Immobiliare.

    P.Iva 009 5238 0145  – C.C.I.A.A So REA 72528

    © 2019 – Bertolatti RE Real Estate srl |

    P.IVA 04569520960

    Via Delle prese 17, 23100 Sondrio

Compare Listings