fbpx
Your search results

VENDO CASA: QUANTO CONTA LA PRIMA IMPRESSIONE? Ecco semplici ma efficaci Idee per valorizzarla.

Posted by Mirco Bertolatti on 3 September 2020
| Blog
| 0

Hai mai pensato di valorizzare la tua casa in vendita ?

l risultati di un sondaggio svolto negli Stati Uniti, hanno dimostrato che l’84% degli acquirenti reputa importante il feeling che sente, quando varca la soglia di una casa. Addirittura, il 76% ha dichiarato che, la prima impressione per loro, è tutto.

Cosa significa? Che i primi 7 minuti di visita ad un immobile, influenzeranno la scelta dello stesso, pesantemente.

La mente umana è davvero strana, lo sappiamo! Ma come formiamo la nostra prima impressione sulle cose?

Questa decisione non è un processo a noi conscio, anzi noi non lo ‘realizziamo’ nemmeno. Trova le sue radici in quei processi ‘primitivi’, quando una decisione sbagliata costava la vita. Abbiamo già visto l’importanza dell’abito, quanto questo possa incidere anche durante un colloquio di assunzione (tra due persone con competenze simili e risultati simili, spesso è l’abbigliamento che fa propendere per l’uno o l’altro).

Perché non dovrebbe esser valido, per una casa in vendita ?

Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione!

E questo vale anche per la tua casa! Il primo fondamentale giudizio è formulato, in 7 secondi circa: MI PIACE / NON MI PIACE. Ecco perché diventa importante valorizzare la tua casa in vendita .

Una buona notizia è che se vuoi ottenere il prezzo migliore per il tuo immobile, la chiave è, il modo in cui lo presenti . Di seguito, alcune semplici idee per valorizzare la tua casa in vendita.

Delle foto di buona qualità in una ottima risoluzione, indipendentemente dal fatto che tu venda la casa tramite agenzia o da privato, sono fondamentali; catturare gli angoli più caldi della casa in vendita , e dare una panoramica esaustiva di tutto l’immobile, includendo le foto dell’esterno, spingeranno l’acquirente a fare il primo passo. Per gli spazi più ristretti, potresti far utilizzo (ma senza esagerare) di un grandangolo, un obiettivo per ripresa fotografica che da una panoramica più ampia di un ambiente piccolo.

Oggi è importante anche la geolocalizzazione di un immobile, il poter identificare in modo quasi univoco e certo la sua posizione. Questo rassicura il futuro acquirente e lo spinge al passo successivo, la visita all’immobile.

Anche l’annuncio che scriviamo (se vendiamo da privati), ha la sua rilevanza per valorizzare la casa in vendita : è importante scriverlo, in modo chiaro e veritiero, corrispondente a quanto fotografato. La descrizione dell’immobile deve essere precisa ma oggettiva, senza quindi, alzare le aspettative del possibile acquirente.

Se hai lavorato bene, durante queste prime fasi, di sicuro, riceverai presto una richiesta di prima visita alla casa in vendita .

Inutile dire che, la casa dovrebbe essere presentata nel migliore dei modi; quindi dall’esterno, se esiste un giardino o un ingresso, che sia davvero curato. Diverse tecniche possono essere implementate all’esterno di una casa, per creare un’ottima prima impressione. Ma forse tu non ne sei a conoscenza!

Non c’è niente di peggio di una casa disordinata, senza dubbio dissuaderà l’acquirente dal fare un’offerta. Pulisci la tua casa da cima a fondo, ad esempio lava le finestre dentro e fuori, affitta una idropulitrice e spruzza i marciapiedi e l’esterno, pulisci le ragnatele, lucida rubinetti e specchi cromati, aspira quotidianamente, pulisci mobili e lampadari, appendi asciugamani puliti.

È anche una grande opportunità per sbarazzarsi di oggetti indesiderati come vecchi soprammobili, vecchi vestiti e quant’altro si possa aver accumulato nel corso degli anni. In questo modo sarai pronto per quando vendi la tua casa attuale e ti trasferirai in quella nuova. Imballa le fotografie personali e cimeli di famiglia, danno un senso di “troppo personale”.

L’acquirente potrebbe non avere lo stesso tuo gusto e potrebbe non gradire la carta da parati sgargiante nel tuo salotto o le pareti arancioni in cucina; questi colori parlano di te e dicono che la casa ti appartiene: questo potrebbe costarti una vendita. Dipingi le pareti in un colore neutro per far sì che l’acquirente sia interessato solo alla tua casa.

La cucina: essendo il cuore della casa è una delle stanze più importanti dell’immobile dato che passiamo molte ore a cucinare e mangiare. Assicurati che sia priva di confusione, senza piatti sporchi; con pavimenti puliti, piani di lavoro e lavelli che brillino e ricordati di svuotare il cestino dell’immondizia, prima di ogni visita.

Apporta miglioramenti semplici alla cucina, ad esempio cambiare le maniglie dell’armadio della cucina e aggiungi una mano di vernice ai bordi vecchi dei piani di lavoro. Tutto questo migliorerà, di certo, l’interesse dei futuri acquirenti.

L’odore che emana la casa, appena varcata la soglia, è importante: fai ventilare le zone più umide e rendi la casa armoniosa.  Il cattivo odore, è forse è la più importante di tutte le prime impressioni e la più trascurata: il cattivo odore può far fallire una vendita di casa, velocemente. È quindi prioritario eliminare qualsiasi potenziale fonte di cattivo odore, inclusi muffe o funghi. A causa della forte essenza dei profumi che a volte può dar fastidio, prima di una visita, suggeriamo di cuocere biscotti. L’odore di buono può infondere un senso inconscio di dolcezza, consentendo ai clienti di immaginare sé stessi vivere in quella casa.

Abbiamo esaminato solo, alcuni possibili accorgimenti, che il venditore può mettere in atto per valorizzare la casa in vendita e migliorare una prima impressione del futuro acquirente; inoltre, tu venditore, spesso non sei oggettivo nei confronti della tua casa, come potrebbe esserlo un professionista del settore.

Questo è uno dei motivi principali dell’utilizzo dei servizi di Home Staging: quello di aiutare i possibili acquirenti, a vedersi vivere in quella particolare casa in vendita . Le persone alla ricerca di una casa vogliono essere in grado di immaginare quella casa come un buon investimento per la loro famiglia. Senza un aiuto professionale, gli acquirenti potrebbero non essere in grado di vedere oltre le personalizzazioni, della famiglia precedente.

Uno dei pregi, dell’utilizzo del nostro servizio è che tu venditore puoi rilassarti. Puoi stare tranquillo che è stato fatto tutto il possibile per vendere il tuo immobile al miglior prezzo e il più rapidamente possibile.

Un’azienda professionale si prenderà cura di tutto quello che serve per valorizzare la tua casa in vendita e per renderla al massimo delle aspettative. Ciò lascia a te, venditore, il tempo e l’energia per concentrarti su altre cose, come il tuo lavoro o la tua famiglia. Sarai sicuro che la tua casa in vendita , è presente sul mercato in modo davvero competitivo.

Ma c’è di più. Se vuoi vendere casa, puoi approfittare del nostro servizio di Vendita PIU ‘VALORE CASA, dove tutto questo e molto altro, è per te gratuito.

Guarda questo link… https://www.bertolatti.it/vendo/

A presto e buona Vendita.

Mirco

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

    MARINELLA MARVEGGIO – Consulente Immobiliare.

    P.Iva 009 5238 0145  – C.C.I.A.A So REA 72528

    © 2019 – Bertolatti RE Real Estate srl |

    P.IVA 04569520960

    Via Delle prese 17, 23100 Sondrio

Compare Listings